Scarica ora l’app Per Noi Autistici
Finalmente è possibile scaricare l’app: “Per noi autistici”. Al momento da Play Store per utenti con dispositivi Android, tra qualche giorno sarà disponibile anche la versione per iPhone.
Il lavoro per valorizzarla inizia ora. Noi attraverso l’app vi rendiamo disponibili all’istante tutti i nostri articoli e i podcast della web radio. Stiamo inserendo nella sezione “Per noi” anche tutte le vostre segnalazioni di realtà “Autism Friendly”, ma l’app diventerà uno strumento davvero potente per le famiglie se ci manderete una montagna di segnalazioni.
Ricordo che abbiamo classificato il tre grandi categorie i servizi che vorremmo indicare nelle nostre mappe come “consigliabili” alle famiglie con autistici, come vi abbiamo dettagliato nel precedente articolo:
AIUTATECI A FAR FUNZIONARE L’APP PER NOI AUTISTICI
E’ una grande occasione per tutti, e potrebbe essere un servizio utile a tutti. Spero che non cada nell’indifferenza, avremmo buttato via un anno di lavoro. Sono convinto che su questa app si può costruire molto, stiamo per aggiungere una sezione “eventi” dove saranno segnalate tutte le iniziative locali, convegni, tavole rotonde manifestazione, che altrimenti non potrebbero entrare in un sistema di condivisione d’informazioni fruibile potenzialmente da tutti i soggetti interessati al tema dell’ autismo.
Accettiamo ogni tipo di suggerimento per dare maggior valore a questo primo prototipo e farlo evolvere. Questa app potrebbe diventare il vero e potente strumento di collegamento tra le famiglie che da sempre lamentano di sentirsi sole e isolate. Un passo ulteriore, se ci sarà collaborazione, potrebbe essere quello di aprire l’app a un social network specifico per famiglie di autistici e operatori. Potremmo specializzare e monitorare tutti i servizi, accedere a dei tutorial e a delle specifiche aree destinate alla formazione e al parent training. Insomma il risultato potrebbe essere veramente molto interessante…
FASE 1
SCARICATE L’APP
FASE 2
SEGNALATE LE STRUTTURE CHE SECONDO VOI MERITANO DI ESSERE INSERITE NELLE MAPPE DELL’APP