Buco Nero
Qui si racconta e commenta quello che a volte arriva a farci orrore e che ci lambisce on quanto cervelli ribelli. Il racconto della neuro divergenza spesso passa attraverso interpretazioni che possono assumere tratti favolistici, superstiziosi, complottistici o palesemente truffaldini. Farsi domande su quello che viene scritto e detto su autismo e autistici sarà un nostro preciso impegno. Qui per anni sono apparse anche le notizie in cui l’ incompetenza e la colpevole ignoranza di chi tratta impropriamente soggetti autistici supera ogni possibile immaginazione.
-
Venditti e gli insulti a una donna disabile
Antonello Venditti pensava a un “attacco politico”, così ha prima sbeffeggiato poi insultato una ragazza disabile, che avrebbe disturbato un…
Leggi di più » -
Il nonno caregiver che ballerà coi lupi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo Oggi ho deciso, ballerò coi lupi, ballerò con mio nipote autistico. Accetto la sfida del suo…
Leggi di più » -
Frode su minore malato. Chi fa beneficienza chieda un progetto e rendicontazione
Utilizzavano le donazioni messe a disposizione da una onlus per la cura di una bimba gravemente malata per pagarsi invece…
Leggi di più » -
Disabile psichico portato al guinzaglio dal padre: è posseduto da un demone!
Un padre portava al guinzaglio il figlio disabile psichico di 39 anni, era convinto che fosse posseduto da un demone…
Leggi di più » -
Al Generale che parla a vanvera di disabili
Il Generale Vannacci avrà pur eroicamente affrontato il crepitio della mitraglia e il rombo del cannone. Resta comunque una vera…
Leggi di più » -
Ci aspetta un futuro di autistici deportati in strutture socio sanitarie?
Come esempio di un incubo costante che può avverarsi in ogni momento, pubblichiamo una lettera di familiari di persone con…
Leggi di più » -
Ancora e sempre disabili picchiati e maltrattati
Villa Galeazza a Imperia vista dall’esterno sembra una bella villa immersa nel verde. “Su Capo Berta, una delle più suggestive…
Leggi di più » -
Sospeso il preside della scuola di Ladispoli che aveva sospeso il bambino iperattivo.
Sospende e viene sospeso. E’ questa la nuova svolta della storia che avevamo segnalato in un pezzo scritto per LA…
Leggi di più » -
Il bambino iperattivo sospeso per essere “educato”
Da quando è un preside a stabilire gli interventi abilitativi su bambini neuro divergenti? E’ lecito domandarselo dal momento che…
Leggi di più » -
Perseguita un bambino autistico che pensa posseduto dal demonio
Può accadere che una donna tormenti un bambino autistico con amuleti sacri, incenso, preghiere e santini pensandolo indemoniato? Sta accadendo…
Leggi di più »