Pensare Ribelle

Ci sarà Benny tra le star alla festa di Tommy

benedetta


Tra le millanta esibizioni di artisti di fama internazionale (The Falls), Ci sarà anche Benedetta, detta Benny,  una percussionista eccezionale.

Non è facile scrivere di lei, ci dice la madre Gabriella che per ben due volte i medici non le hanno dato nessuna speranza, non avrebbe mai parlato, mai camminato, non sarebbe arrivata a 3 anni e invece eccola a Londra, in un evento internazionale – Autism’s got talent – a suonare, improvvisare, davanti a 500 persone come una musicista consumata. La musica è la sua vita.


 Benedetta, amica di Tommy, anche lei con molti dei suoi problemi, ma in compenso sublime artista delle percussioni per talento innato. Con la mamma Gabriella  passiamo assieme Ferragosto e Capodanno da vari anni, forse ne passeremo assieme ancora tanti a vagheggiare di Insettopie future, di figli balzani che ci fanno passare la voglia di tutto, dei bei tempi delle nostre vite malandrine.


Tommy ammira  Benedetta che suona

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio