Con la povera pazza Alice torna in teatro Gabriella La Rovere
Alice” è un monologo teatrale, il secondo portato in scena direttamente dall’autrice dopo il successo inaspettato di “Storia di un’attinia e di un paguro bernardo” con 28 repliche e un progetto educativo rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Gina è una donna di sessant’anni e 18 tso. Una vita totalmente sconvolta dal primo ricovero in psichiatria al quale si sono aggiunti gli altri, il più delle volte non necessari.
Tu non lo sai ma il tuo primo ricovero ti segna a vita e tutto quello che eri prima viene cancellato e sei solo una povera pazza senza possibilità di riammissione nel mondo dei normali. Mi chiamo Gina, ho 60 anni e 18 tso….
È una denuncia, che oscilla tra realtà e delirio, nei confronti di una psichiatria che ha dimenticato di ricercare le cause del disagio a supporto della terapia farmacologica. Persi nella velocità di una società 2.0, si è cancellato il senso di umanità e ogni atto che non rientra in canoni standard viene condannato. Racconti di vita personale, il suo rapporto controverso con la sorella, si intersecano con quelli di altri ricoverati. Sono ricordi che rimbalzano tra passato e presente trascinando lo spettatore in un flusso emotivo apparentemente senza controllo.
ALICE (UNA VITA SCONVOLTA)
Teatro San Luigi Guanella
Venerdi 13 Gennaio 2017 – ore 21:00
Domenica 15 Gennaio 2017 – ore 18:00
€ 15,00
Aperto Al Pubblico