Il film di noi autistici

Il 2 aprile “Tommy e gli altri” sarà proiettato in Senato

Un’occasione per chi ancora non l’ha visto: il film “Tommy e gli altri” sarà proiettato in Senato il 2 aprile. L’iniziativa nasce dalla Senatrice Valeria Fedeli che un anno, come Ministro dell’Istruzione fa promosse il nostro tour nei licei d’ Italia e che oggi twitta: “Emozionante, commovente e come dice il  papà di Tommy anche scomodo. Vi aspetto domani per vedere insieme questo bellissimo film e presentare due importanti mozioni nella giornata mondiale per la consapevolezza .”


Prove in sala Zuccari

Siamo contenti che il film torni in Senato, luogo in cui fu per la prima volta presentato alla stampa al suo esordio. Sarà un’occasione in più per stimolare le istituzioni a prendere coscienza del lato più indicibile dell’autismo, quello che riguarda gli adulti destinati a diventare “fantasmi” per la società.

Siamo grati a chi ha avuto il coraggio di proporre una visione scomoda dell’autismo, nel giorno in cui tutti si faranno belli a far volare palloncini blu e a portare in giro prodigiosi bambini canterini, suonatori e ballerini. Per inciso ancora una volta abbiamo provato a proporre il nostro film a una rete del servizio pubblico Rai. Naturalmente solo un “si lo vedremo…”seguito da un silenzio di tomba. Meglio far passare l’illusione che i fanta autistici delle fiction tv siano la sola realtà possibile.

Per chi volesse assistere alla proiezione ricordiamo che l’appuntamento è per il 2 aprile alle 15.30 alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani presso il Senato della Repubblica. 

La proiezione sarà preceduta da un messaggio della Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati.



Per assistere alla proiezione prenotarsi scrivendo a valeria.fedeli@senato.it 

SCARICA QUI IL PDF DELL’INVITO

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio