Angsa Novara e Regione Piemonte: La cascina del 700 diventerà un laboratorio di inclusione sociale
Nei giorni scorsi l’assessore al Welfare della Regione Piemonte Augusto Ferrari ha visitato la nuova casa per i ragazzi autistici dell’ Angsa Novara Vercelli onlus e dell’ associazione Enrico Micheli, a Vignale, una storica cascina che l’associazione trasformerà in un centro diurno, orti e laboratori e un alloggio per imparare a essere autonomi.
La cascina sarà soprattutto uno spazio aperto al territorio e alla comunità: “Vogliamo dimostrare come i nostri ragazzi possano dare molto. Hanno voglia di fare e di rendersi utili» ha spiegato Benedetta De Martis, presidente nazionale Angsa . Il progetto di Angsa Onlus è finanziato dalla Regione Piemonte.
L’assessore Ferrari sposa in pieno il welfare proposto dall’associazione: trasformare una splendida cascina del Settecento in un laboratorio di inclusione sociale, di condivisione e di accoglienza.: ” E’ il welfare che innova e che vogliamo”. E Benedetta De Martis: “Ok il Dopo di Noi. Ma intanto pensiamo al durante per far vivere bene OGGI i nostri grandi figli speciali”.