Atelier Cervelli RibelliCosa fare

Il 16 aprile alle 14 segui on line l’asta dei “Cervelli Ribelli”

Siamo arrivati al giorno dell’asta “Out of the ordinary”. Avverrà domani dalle ore 14.00, naturalmente on line. E’ certo che considerata l’emergenza Covid19 possiamo sicuramente dirci soddisfatti di essere arrivati comunque e nella miglior maniera possibile, date le circostanze, al culmine di un’operazione che ha impegnato tante persone per vari mesi.

In conseguenza al DPCM del 22 marzo 2020, non è stato possibile organizzare un evento con la la partecipazione in sala e la visita all’esposizione dell’Asta, che avevamo progettati come incontri pubblici che sarebbero stati lanciati dal film “Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli” , che avrebbe dovuto raccontare a tempo reale la storia parallela a questa iniziativa. Il film comunque è stato realizzato secondo il copione  che seguiva il viaggio un padre e suo figlio autistico in giro per l’ Italia alla ricerca del bello e dell’eccentrico, categorie inseparabili nel sistema di pensiero di chi reputa che ogni differenza rappresenti oggettivamente un valore. L’asta avrebbe contribuito alla realizzazione del “Cervelli Ribelli Lab”, un collettore di idee da dove si sarebbe progettato il futuro felice di tante teste matte che altrimenti non avrebbero diritto a una vita sociale e lavorativa basata sul legittimo diritto a guadagnarsi la dignità di essere inclusi producendo e “respirando” oggetti d’arte.

In Particolare “Tommy” da cui tutto è partito avrebbe potuto continuare in quel posto assieme ai suoi “compagni d’avventura” a esprimersi dipingendo e contribuendo  a una rivoluzione estetica che partiva dall’orgoglio dei “Cervelli Ribelli”



Non è detto che non lo faremo, ci metteremo più tempo, come d’altronde ogni essere umano che ha visto in queste ultime settimane di lutto e di paura anche appassire tanti suoi sogni, tanti prodotti della sua fatica e del suo impegno.

 Chi vorrà domani potrà seguire l’asta on line, se interessato anche partecipare e aggiudicarsi un pezzo di quell’universo di folle e sregolata bellezza che noi tutti abbiamo contribuito in questi mesi a mettere insieme per voi.

Da qui scarica il catalogo dell’intera asta che sarà battuta on line il 16 aprile 


COME SEGUIRE L’ASTA 

Per chi volesse seguire l’asta che ricordiamo è solo web ricordo che deve andare sul sito www.cambiaste.com e registrarsi in MYCAMBI, lo trovate in home page in alto a destra, una volta iscritti si potrà seguire liberamente l’asta anche senza registrare la carta di credito che è necessaria solo per chi vuole comprare. Venti minuti prima dell’asta comparirà in home page il pulsante asta live e si potranno seguire i lotti che di volta in volta andranno in vendita ascoltando anche l’audio del banditore, purtroppo non ci sarà una sala da riprendere.

L’asta si potrà seguire anche dai portali internazionali che ospitano l’evento:

www.liveauctioneers.com

www.invaluable.com

www.the-saleroom.com

in francese

www.droutonline.com

In tedesco

https://stc.lot-tissimo.com/

Per chi volesse partecipare all’asta facendo un’offerta telefonica

Deve scrivere una mail a offerte@cambiaste.com dove oltre ai propri dati deve segnalare il lotto o i lotti a cui è interessato e lasciare il numero di telefono a cui farsi richiamare poco prima dell’assegnazione del lotto Mi raccomando per questo tipo di offerte il contatto deve essere stabilito entro le 12,45 del 16 aprile.

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio