Buco Nero

Alla fine il Casale delle Arti l’hanno occupato cinghiali squatter!

I cinghiali stanno occupando l’area del Casale delle Arti, ne siamo felici almeno loro si godranno un bene pubblico destinato all’abbandono. l famoso Casale Gomenizza su cui scatenammo anni di battaglie per farne un centro d’inclusione gestito da persone neuro diverse e a beneficio del quartiere è restato a deteriorarsi nel suo recinto, inutilizzato e sempre più in decadenza. Ora come accade sempre più spesso nella zona di Monte Mario sono arrivati i cinghiali.

Una bella famigliola di suidi sta scorrazzando nel parchetto antistante, che tra l’altro da anni è anche in quello abbonda sporcizia e degrado. Ci sembra il più paradossale sberleffo della natura a suggellare la fine definitiva di una vicenda vergognosa, in cui l’ex sindaca Virginia Raggi ha dato il peggio possibile di quello che avrebbe potuto fare un’amministratore di fronte a un progetto di recupero di un bene pubblico a vantaggio delle parti più fragili della cittadinanza.


.


Troppi cinghiali, chiude il parco giochi. Succede in via Gomenizza, a Roma, zona Prati (Teulada). Sono stati i genitori a chiamare la Municipale nella mattina di oggi (26 ottobre) e gli agenti arrivati hanno subito chiuso il parco. Erano le 10.30. Davanti c’è un nido, le persone con i cani sono lontane, le mamme con i bambini non si possono avvicinare. Area off-limits.

Sul posto è arrivata la Forestale, che ha cercato di arginarli e catturarli con gabbie apposite. La gestione del parco è di Roma Natura: ma fino ad adesso (erano circa le 15), nessuno è riuscito a catturare i 4 adulti e il cucciolo presenti nel parco. Sono arrivati alcuni gruppi di animalisti, per sapere che fine faranno gli animali. «Andranno nella filiera dell’alimentazione o nella riserva di caccia», la replica di Roma Natura. (Fonte Il Messaggero)

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio