Pensare Ribelle

Un cervello ribelle perso nel vino delle Langhe

Sabato ho parlato in un teatrino dentro un bel posto dove c’è tanto vino e si mangia da dio. Era da prima del lockdown che non mi prendevo una sera dedicata alla mia unica piacevolezza. Il filo del ricordo di quando da bambino guardavo mio padre che faceva il vino mi ha portato in universi sconclusionati, dove a volte mi sento leggero e altre soffocato. Qui propongo la mia chiacchierata per intero.  Passa il tempo di ciò che è raccontabile. Tempesta il racconto di ogni mio passato.


 

.

Chi mi ha ospitato:

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, inizia la sua storia con l’inaugurazione del 27/11/2010. Da allora portiamo avanti i nostri valori e la nostra mission, che è quella di risvegliare lo spirito critico, promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole.

Ci piace immaginare di poter contribuire a generare una società migliore, più consapevole e sostenibile, e crediamo fortemente che un modo per perseguire questo obiettivo sia quello di imparare da persone che hanno tanto da insegnare, sia dal punto di vista umano che scientifico.

Invitiamo le migliori personalità della cultura italiana con l’obiettivo di migliorare individualmente e, di conseguenza, instaurare un circolo virtuoso che ci permetta di crescere collettivamente come società.


LA GALLERIA DEGLI SCATTI DI FABRIZIO TRAVAGLIO

Gianluca Nicoletti

Giornalista, scrittore e voce della radio nazionale italiana. E' presidente della "Fondazione Cervelli Ribelll" attraverso cui realizza progetti legati alla neuro divergenza. E' padre di Tommy, giovane artista autistico su cui ha scritto 3 libri e realizzato due film.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio