Con Maura Manca per intervenire sul disagio di figli adolescenti
Nel nostro HubLab dei Cervelli Ribelli abbiamo iniziato a ospitare iniziative che siano in linea con la nostra visione generale della necessità di informare, in maniera seria e scientificamente supportata, su tutto quello che comporta la presa in carico del disagio di natura psichica e comportamentale. Non necessariamente questo comporta il restringere la propria ottica alla sola neuro divergenza in ambito di spettro autistico, anzi è nostra intenzione allargare sempre di più il nostro interesse a persone di nostra fiducia che si occupino in maniera efficace e professionalmente ineccepibile di quelle aree di disagio sociale in cui son evidenti stati di fragilità, su cui è possibile lavorare con strumenti razionali e strutturati.
In questa visione abbiamo deciso di iniziare ad aprire il nostro HubLab di via Tommaso Gulli a Roma a professionisti con esperienze complementari al nostro impegno sull’universo dell’autismo. Siamo contenti di poter iniziare con questo modulo per familiari di ragazzi adolescenti ideato e gestito in presenza dalla nostra amica psicologa clinica Maura Manca.
Maura ha scritto centinaia di articoli scientifici e numerosi capitoli in libri. Ha il suo studio a Roma dove svolge l’attività di psicologa, psicoterapeuta e di mental coach.
È presente sui social network per parlare di cronaca, salute mentale, scuola, famiglia e adolescenti sulla sua pagina Facebook, Instagram e su quella dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza. Da dicembre 2021 ha ideato la rubrica “Read your mind” su TikTok nel nuovo spazio #booktok dedicato dalla piattaforma ai libri.
A novembre 2021 ha lanciato la prima puntata del suo podcast BEcoME con cadenza settimanale. Il nome nasce dal gioco di parole BE-ME e become per favorire la consapevolezza di se stessi al fine di cambiare atteggiamento mentale nei confronti di se stessi e della vita. È possibile ascoltarlo su Spotify, Amazon Music, Apple Podcast, Spreaker e nel canale YouTube di Maura Manca. Link del podcast: https://www.spreaker.com/show/come-cambiare-lapproccio-mentale
Vi aspettiamo, sarà anche un’occasione per conoscere il luogo che abbiamo immaginato e costruito al centro di Roma contando unicamente sulla nostra volontà di costruire concretezza invece di perdere tempo con chi vende fumo.
DA QUI SCARICA LA LOCANDINA DELL’INCONTRO CON MAURA MANCA
Vuoi riconoscere anche tu i segnali di disagio di tuo figlio adolescente e usare le strategie più efficaci per intervenire nel modo giusto L’incontro ti fornirà gli strumenti scientifici più utili per decifrare i suoi comportamenti, parole e non detti e le strategie per sapere quando e come intervenire. Iscriviti adesso perché è aperto a sole 15 persone a incontro. Si svolgeranno (per ora) solo in presenza con la dr. Maura Manca in queste uniche due date.
DOVE
Roma presso il Cervelli Ribelli HubLab in via Tommaso Gulli, 3 . ( Metro A Ottaaviano, traversa viale Mazzini, scendere la rampa )
QUANDO
Sabato 19 novembre dalle 17:30 alle 19:30
COSTO
Euro 95 a persona (130 coppia genitoriale )
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
scrivere a: osservatorioadolescenza@gmail.com