Buco Nero

E’ morto Ernesto Assante, noi Cervelli Ribelli siamo vicini alla figlia Costanza che opera nel nostro atelier

Oggi abbiamo avuto la triste notizia della morte del collega Ernesto Assante. Era uno tra massimi critici musicali italiani. Firma storica di Repubblica, autore di libri, articoli, eventi e programmi tv. Se n’è andato ieri a tarda sera, vittima di un’ischemia a 66 anni.

La figlia di Ernesto si chiama Costanza, è una studentessa dell’Università Europea, con cui siamo convenzionati. In questo anno accademica stava svolgendo il suo tirocinio presso il nostro HubLab dei Cervelli Ribelli a via Gulli a Roma. Costanza è tra le figure di riferimento dei nostri ragazzi, con cui lavora settimanalmente con suprema grazia e sorridente competenza. Mio figlio Tommy la conosce bene e con lei ha passato bellissimi pomeriggi e mattinate a disegnare e svolgere le sue attività di laboratorio.

Costanza si è attivata in maniera straordinaria durante il nostro appuntamento “Rifioriamo” , aiutandoci concretamente a vendere le cerameiche prodotte nei nostri laboratori. Un giorno in particolare ha portato nel nostro atelier il padre Ernesto, che ha acquistato delle MugRibelli e si è interessato alle nostre attività. Dimostrandoci di essere non solo uno straordinario giornalista ma anche uomo di rara sensibilità.

Siamo tutti vicini alla cara Costanza in questo momento terribile della sua vita e speriamo di poterla avere prima possibile tra noi, per sostenerla con l’abbraccio e il sorriso di mio figlio Tommy e di tutti nostri ragazzi, abituati a vederla come costante presenza dei loro momenti più felici.


.

Gianluca Nicoletti

Giornalista, scrittore e voce della radio nazionale italiana. E' presidente della "Fondazione Cervelli Ribelll" attraverso cui realizza progetti legati alla neuro divergenza. E' padre di Tommy, giovane artista autistico su cui ha scritto 3 libri e realizzato due film.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio