Gli amici alla “Casa Ribelle”
La serie di grafiche di Tommy dedicata ai grandi del design è stata esposta per un mese da Cargo a Roma e ora viaggerà alla volta di Milano. Per ricordare il giorno del vernissage del 19 marzo il racconto video fatto da Paola Severini Melograni per la puntata speciale del suo programma “O anche no” in onda su Rai3. (da qui vedi l’intera puntata)
La trasmissione di Paola Severini Melograni è l’unico avamposto del servizio pubblico in cui le fragilità hanno dignità di esistenza, senza che debbano rappresentare necessariamente “casi umani” per colpire emotivamente il pubblico. Altrove la disabilità è di solito presente per le feste comandate e nel solito minestrone di delitti sanguinolenti, gossip succulenti, passerelle sorridenti.
Al vernissage è passato a salutarci anche il caro amico Frankie hi-nrg mc che si era tanto battuto per noi al tempo del “Casale delle Arti”, che oggi è più che mai rudere in abbandono, anche se al Comune di Roma c’è chi ci fece mille promesse, ma è acqua passata, tutto dimenticato la vergogna è per loro noi ci credevamo che sarebbe stato possibile fare qualcosa di diverso. Oggi poi nominare l’autismo al Campidoglio sembra di lambire un argomento che nessuno gradisce lambire, chissà perchè???
Albano Ghizzoni, il fondatore di Essent’ial ed editore del gioco “Tommy e la tavolata degli animali ribelli” aveva portato dall’Emilia una gigantesca mortadella, che ha affettato per ore e ore. E non finiva mai, tanto che abbiamo cominciato a pensare a un miracolo.