Un servizio di sostegno per autistici nelle zone terremotate
Un’ offerta di aiuto concreto immediato per persone con autismo coinvolte nel terremoto. La gestione di un autistico in situazioni di emergenza moltiplica le difficoltà di chi sia personalmente colpito dal sisma che questa notte ha interessato Lazio, Marche e Umbria.
Chiunque avesse tra i suoi familiari un autistico può chiamare subito i numeri che indichiamo qui sotto.
Il servizio è stato creato questa mattina a sostegno delle famiglie che oggi hanno un problema doppio rispetto alle altre coinvolte nella tragedia. La gestione di una persona autistica senza riferimenti tra paura, crolli, feriti , vittime è particolarmente complicata. Chi pensa di avere necessità non esiti a chiamare i nostri amici aquilani. Ci ha chiamato poco fa Dario Verzulli per confermarci la particolare disponibilità a un aiuto immediato e competente.
Ricordiamo che in particolare il sisma ha interessato un comune- Amatrice, in provincia di Rieti- e una frazione – Pescara del Tronto nelle Marche- praticamente distrutti, ridotti a cumuli di macerie.La fortissima scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in tre regioni del Centro Italia.
AVVISO UFFICIALE DEL CENTRO RIFERIMENTO REGIONALE AUTISMO
A sostegno delle famiglie con persone autistiche delle zone terremotate, il personale del CRRA in ospedale e gli operatori del Centro Riabilitativo di Collemaggio sono a disposizione per consulenza di emergenza.
E’ possibile chiamare al 3288352370 (direttore Crra), al centro Casa di Michele
0862 22149, e in ospedale allo 0862 368627.
E’ garantito anche un primo livello di presa in carico di bambini e ragazzi con autismo
delle zone terremotate.
Si aggiunge l’ avviso su Facebook che offre sostegno per chi avesse bisogno da parte dell’ambulatorio Universitario di Neuropsicologia Clinica
Il numero: 3283239666
Se qualcuno avesse da segnalarci situazioni particolari o problematiche ci scriva a
redazione@pernoiautistici.com