Ecco la maglietta che ti farà riconoscere come “Cervello Ribelle”
Chi ci segue avrà notato che da qualche mese usiamo spesso il termine “Cervelli Ribelli”. E’ la sigla attorno a cui ci piacerebbe costruire dei progetti anche a più vasto respiro rispetto le battaglie quotidiane che qui ogni giorno registriamo per la dignità e i diritti delle persone con autismo. Aprirsi ai cervelli ribelli significa contribuire alla costruzione di una società sinceramente incline all’inclusione e valorizzazione di quelle eccentricità che troppo spesso vengono bollate come patologiche. L’ultimo libro di Gianluca Nicoletti “Io figlio di mio figlio” segna il primo passo nel proclamare che avere un cervello diverso non significa condannarsi all’isolamento e all’esclusione sociale.
MANIFESTO DEI CERVELLI RIBELLI
E ora ecco come partecipare al “Coming Out” dei cervelli Ribelli. Ti senti un cervello ribelle? Fallo sapere al mondo!
CLICCA SULL’IMMAGINE E VISITA IL NOSTRO SHOP ON LINE
- Biologiche: prodotte secondo il Global Organic Textil Standard e certificate da The ControlUnion e The Soil Association
- Equo solidali: verificate dalla Fair Wear Foundation e dalla Fairtrade Labelling Organisation
- Ecosostenibili: Il cotone viene da coltivazioni non intensive che rispettano il naturale ciclo di coltivazione.
ACQUISTARE SIGNIFICA PARTECIPARE A UN PROGETTO SOCIALE!
E visto che ci piace essere trasparenti, per ogni T-shirt acquistata (prezzo di 16,40 euro + iva = totale 20 euro iva compresa) 5 euro netti vanno direttamente alla Onlus Insettopia e contribuiranno a sostenere il progetto “Cervelli Ribelli” per l’inclusione lavorativa dei ragazzi neurodiversi.
Mentre 7,65 euro coprono i costi di produzione, stampa e packaging della T-shirt e 3,75 euro coprono i costi di promozione e i costi di piattaforma di Worth Wearing, la Società Benefit a cui ci appoggiamo, dedicata a campagne di attività benefiche e di raccolta fondi per Onlus.
E’ solo l’inizio: il passo successivo sarà iniziare a lavorare con i nostri ragazzi per linee creative dedicate e una logistica lavorativa in cui loro stessi potranno diventare protagonisti attivi!
Visitate il nostro shop on line non ci sono solo le magliette…Presto diventerà il luogo dove anche i nostri “teppautistici” cominceranno a mettere in vendita il frutto del loro lavoro…Presto novità!!!