Buco Nero

il 27 novembre “Cervelli Ribelli” a Milano a chiedersi: “chi ha paura dei vaccini?”

Ilo 27 novembre saremo come “Cervelli Ribelli” a Milano a parlare di vaccini. Non è certo il nostro compito di ribadire le evidenze scientifiche, impegno che lasciamo a chi abbia competenze e mandato per farlo, ma approfitteremo dell’invito di Fondazione Veronesi per confrontarci, con quanti vorranno venire ad ascoltare, su quella che noi consideriamo  la versione contemporanea di un’antica narrazione, che vuole che esista un nemico potente e occulto che attenti alla nostra progenie con il fine di dominarci, annullarci, renderci sottomessi. Il tema è stato approfondito nell’ultimo libro di Gianluca Nicoletti “Io figlio di mio figlio” e riassunto in un recente articolo di “Per noi autistici”:

NO VAX: QUANDO L’IDEOLOGIA SI NUTRE DI ANTICHE PAURE

Non si tratta del rispetto di opinioni altrui, ma di disinnescare una campagna di disinformazione che danneggia i soggetti autistici impedendo loro di acquisire le autonomie necessarie a una vita il più possibile inclusiva. Ci sembra paradossale che nel nostro civilissimo paese ci sia ancora un così diffuso convincimento che l’autismo si l’esito di un “danno vaccinale”. Questo rallenta e blocca ogni percorso realmente abilitativo  per i bambini autistici e alimenta un triste mercato di rimedi assolutamente inefficaci se non addirittura dannosi che tenderebbero con diete, chelazioni e disintossicazioni di vario tipo a togliere dal sangue dei bambini i “metalli pesanti” che vi avrebbe depositato la vaccinazione.



Di tutto questo parleremo con quanti di voi  avranno piacere di incontrarci martedì prossimo, 27 novembre a Milano , dove si terrà l’evento “Chi ha paura dei vaccini?”, un incontro nato per affrontare con esperti questo tema controverso alla luce di quanto condiviso dalla comunità scientifica internazionale. L’iniziativa nasce dalla Fondazione Umberto Veronesi e vedrà la partecipazione di Agnese Collino (Supervisore Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi), Gianluca Nicoletti (Giornalista, Scrittore, Cofondatore di Cervelli Ribelli e Presidente di Insettopia Onlus) con la moderazione di Donatella Barus (Giornalista e Direttore del Magazine www.fondazioneveronesi.it)

Tutti i docenti e gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado sono invitati, dalle 10.30 alle 12.30, presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Per iscrizioni scrivere a scuola@fondazioneveronesi.it indicando nell’oggetto “Chi ha paura dei vaccini?” e specificando nella mail nome, cognome, nome della scuola, n° studenti, n° docenti accompagnatori.

Oppure: www.chihapauradeivaccini.eventbrite.it

 Vi ricordiamo che l’iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati. Pertanto, una volta raggiunto il numero limite di posti, non sarà più possibile accedere

 

QUI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SUL MITO DEI VACCINI CHE FANNO DIVENTARE AUTISTICI

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio