Pensare Ribelle

Tanti auguri Giulia reginetta del Piper alla festa dei suoi 18 anni

Il tempio della musica ye-ye anni Sessanta dove una Patty Pravo-Lolita appena sbocciata, muoveva i primi passi della sua infinita carriera contorcendosi sul palco al ritmo frenetico del rock and roll, insomma il mitico Piper Club di via Tagliamento, il luogo cult  di generazioni e generazioni di giovani rampanti, play boys, avventurieri e nottambuli romani,  ha fatto da splendida cornice alla festa dei diciott’anni di Giulia D’Eletto, raggiante e bellissima nel suo abito rosso corallo trés chic e intonato alla massa dei suoi splendidi capelli corvino.

Il Piper che certo non vive di ricordi nostalgici ma si è trasformato nel tempo in un locale trendissimo e molto ambito per diciottesimi e altre feste, in occasione dell’evento in onore di Giulia ha dato il meglio di sé. Una major 18 molto speciale contornata dall’affetto di amici, cugini, ovviamente la famiglia e primo fra tutti il fratellino Davide di 7 anni che l’adora e le ha regalato una rosa bianca, simbolo di purezza, come l’amore che nutre per la sua sorellona.

I 220 invitati si ricorderanno a lungo di questa meravigliosa festa. Musica da discoteca con top hits, “quella che piace molto a Giulia nonostante l’autismo” (come ci sottolinea la mamma Lucilla), buffet faraonico per la delizia di tutti i palati, coronato da una sontuosa torta di compleanno farcita di profiteroles, un ambiente gradevole e spaziosissimo dove poter ballare fino allo sfinimento, addirittura creare serpentoni di trenini come a Capodanno ma anche sedersi e chiacchierare amabilmente con gli amici.

“Giulia è stata contentissima – dice la mamma Lucilla – ama divertirsi ed essere spensierata come tutte le 18enni. Sono venuti a festeggiarla i suoi amici di sempre, i suoi compagni di liceo, perfino quelli delle elementari, e tutti i suoi nuovi amici special needs, fra cui quelli dell’orto di “Autistici e Giardinieri” della Luiss e anche i camminatori e supporters della Sport United, l’associazione sportiva con cui Giulia fa fitwalking, che si sono integrati a meraviglia con tutti gli altri”.

Non sono ovviamente mancati i numerosi cugini di Giulia che da quando è nata sono sempre stati al suo fianco “nel bene e nel male senza mai lasciarla ” dice Lucilla che poi aggiunge:”Giulia ha una famiglia numerosa e questa è la sua forza”. Commossi lo erano (eccome!) anche mamma e papà: “E’ stata una serata piena di emozioni e di gioia pura”. Soddisfatti oltre che per il sontuoso buffet anche gli amici special needs, come li chiama Lucilla. Hanno ballato, fatto il trenino, spaziato nella discoteca come meglio volevano. Eleganti, composti e soprattutto sereni, per una sera si sono sentiti protagonisti. Anche per loro è stata una bellissima avventura: hanno festeggiato i 18 anni di un’amica in un locale così stimolante, pieno di luci particolari e di bella musica, tra amici e in piena libertà come amano fare tutti i loro coetanei e, soprattutto, con i genitori defilati.  Ancora tanti auguri alla nostra dolcissima Giulia.


Guarda la gallery della festa

 

 

 

 

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio