Tommy a Palazzo Merulana il 4 aprile alle 17.30

La prima presentazione del libro ” Nel paese dove i maiali volano, i lupi galleggiano” sarà come annunciato venerdì 4 aprile a Palazzo Merulana alle 17.30 e ci sarà anche Tommy. Lo ribadiamo qui perché molti potrebbero pensare che il problema di salute che abbiamo affrontato avrebbe fatto rimandare l’evento. Invece ci saremo e ci sarà anche Tommy, anzi sarà per lui l’occasione di ringraziare le persone che gli sono state così vicine nei giorni dell’ospedale.
Ci raccomandiamo solo di comprendere che esce da una polmonite e da uno stato di stress neurologico molto critico. Tommy sarà al tavolo con i relatori e disegnerà sul tablet il suo intervento. Sarebbe preferibile evitare il contatto diretto con lui (abbracci ecc) per salvaguardarlo in questa fase di convalescenza. A chi vorrà Tommy firmerà il libro e farà disegni. Importante è osservare un minimo di “distanziamento” e non stressarlo troppo.

Gli amici di Palazzo Merulana hanno predisposto tutto perché per lui sia più facile possibile entrare e mantenere le condizioni di prudenza e attenzione, chiediamo agli ospiti di collaborare perché questa bella occasione sia per tutti noi e soprattutto per lui una festa da ricordare.
Questo libro è un passaggio importantissimo nella vita di Tommy. Per la prima volta il suo impegno artistico ha permesso la realizzazione un prodotto che è entrato per la porta principale nel mercato dell’editoria. Essere pubblicati collana così importante nella letteratura per l’infanzia come Electa Kids di Mondadori è un privilegio che ci rende più che mai orgogliosi.

A me commuovono i video e le foto che ci stano mandando dei genitori mentre leggono il libro di Tommy ai loro bambini, è la prima conferma che i disegni di un ragazzo neuro divergente possano regalare sorpresa emozione e divertimento. E’ quello che volevamo dimostrare quando ci dicevamo convinti che da un “cervello ribelle” potessero arrivarci suggestioni poetiche rare, proprio perché libere da regole e canoni estetici.
Vi aspettiamo!!!