Archivio

Si entra in scena

copertina

Oggi il libro di Tommy sarà presentato per la prima volta al pubblico. Di solito  si tratta di  una liturgia vecchissima, celebrata da sicuri sostenitori dell’ autore che  fanno arditi panegirici sull’immenso valore dell’ opera che hanno in mano e che cercano di occhieggiare mentre parlano perché naturalmente nessuno legge mai i libri che presenta. Questo è naturalmente quello che io ho sempre fatto, non è detto che sia sempre così, ma di fatto alle presentazioni ci si annoia sempre. Oggi dovrebbe essere tutto diverso. Spero che chi viene si diverta, rida e stia leggero, anche se il libro parla di disabilità, che è un tema non certo da ballare sui tavolini.

So solo che Tommy è andato a sciare con dei suoi amici e quindi oggi sarà contento, io pure sarò contento di non dovermi preoccupare delle sue possibili intemperanze tra la folla e quindi sarò concentrato. Interverranno tre persone che conoscono bene l’ autismo e, anche se nessuno lo dirà apertamente per scaramanzia, sarà la tacita e prudente anticipazione del progetto di Insettopia. Oggi ne hanno parlato due bei giornali come se fosse cosa fatta, magari fosse così…La strada è tutta in salita, ma l’ importante è provarci.

 

[wppa type=”cover” album=”5″ size=”600″][/wppa]

 

 

Gianluca Nicoletti

Giornalista, scrittore e voce della radio nazionale italiana. E' presidente della "Fondazione Cervelli Ribelll" attraverso cui realizza progetti legati alla neuro divergenza. E' padre di Tommy, giovane artista autistico su cui ha scritto 3 libri e realizzato due film.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio