Cosa fare
Qui tutto quello che riguarda il tempo dei cervelli ribelli. Abbiamo iniziato con il il tempo della scuola, con i relativi problemi del sostegno, dei diritti, delle normative che ci tutelano, ma anche il resto del tempo di cui dobbiamo comunque occuparci. Lo sport, le attività ludico ricreative, le vacanze, i laboratori. Ogni possibile idea anche originale e apparentemente strampalata che ci fornisca spunti per uscire dalla condanna della routine, dell’ isolamento, dell’ emarginazione. Infine il tempo su cui non potremo fare nulla se non anticipandolo: il dopo di noi.
-
Raduno di Viaggio Fotografico – Roma 15-16 febbraio 2025
Ci prepariamo ad accogliere un evento unico nel panorama del mondo della fotografia di viaggio: il Grande Raduno di Viaggio…
Leggi di più » -
La prof molestatrice fa notizia, il disabile in carico…Non pervenuto
A metà gennaio si scrisse tantissimo su una vicenda riguardante l’arresto della professoressa di Castellammare di Stabia accusata di aver…
Leggi di più » -
I nuovi cuscini disegnati da Tommy per (Ri)generiamo
E’ disponibile per l’acquisto nel negozio online di Leroy Merlin la nuova linea di cuscini nati dalla collaborazione tra creatività…
Leggi di più » -
Prepariamoci all’iconografia alterata
Il 2025 sarà l’anno dell’iconografia alterata. Ne abbiamo avuto le prime avvisaglie con insistenza compulsiva in questi ultimi giorni del…
Leggi di più » -
IL NEGOZIO ON LINE DELLE OPERE DI TOMMY
Finalmente le opere di Tommy saranno sul mercato a disposizione di tutti. Abbiamo messo on line il sito di e-commerce…
Leggi di più » -
Un’opera di Tommy nei biglietti Lotteria Italia 2024
Per il secondo anno consecutivo un’opera di Tommy vince il concorso “Disegniamo la fortuna con ADM”, un’iniziativa organizzata dall’Agenzia delle…
Leggi di più » -
Tutti i giovedì “massaggio sonoro”
Preparatevi ogni giovedì sera al “massaggio sonoro”. In nostri amici del gruppo “Tupa Ruja”, che già in passato abbiamo ospitato…
Leggi di più » -
A ROMA “AUT ART FESTIVAL” dal 12 al 15 settembre
Paola Nicoletti propone per il secondo anno il suo “AUT ART FESTIVAL”. Quattro giorni di incontri ed eventi dedicati all’autismo,…
Leggi di più » -
Il Ministro Valditara parla di sostegno specializzato per autistici
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciate durante un’ intervista ad Orizzonte Scuola una dichiarazione che merita attenzione. Il…
Leggi di più » -
Il punto di un caregiver che piace a tutti pensare come “sfiga manager”
La Stampa, nel suo “Specchio” di domenica 7 luglio, ha dedicato un interessante approfondimento con una di articoli sulla figura…
Leggi di più »