Presentazione al CNR
La prima presentazione ufficiale del libro avverrà a Roma martedì 5 marzo alle 17 presso l’Aula Marconi alla sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
Piazzale Aldo Moro,7 – 00185, Roma
Questo è l’ invito che puoi stampare o mandare via mail agli amici
Perché ho scelto il CNR per iniziale le presentazioni del mio libro? Perché ci tengo a far passare il concetto che questo non è un libro scritto solo di pancia, soprattutto il suo fine non è di commuovere o cercare consenso sul “caso umano” dei ragazzi autistici. Questo libro lancia l’ idea di un grande progetto destinato al benessere dei ragazzi autistici e delle loro famiglie. Per questa ragione non ho trovato luogo e istituzione migliore per cominciare a parlarne pubblicamente.
Le persone che con me ne parleranno sono state scelte per la loro competenza indiscussa nel campo della ricerca e della terapia riguardo la vita delle persone autistiche.
- Stefano Vicari è il responsabile dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. E’ un’ autorità indiscussa sull’autismo.
- Giovanni Pioggia è un ingegnere biomedico dell’istituto di fisiologia clinica del Cnr di Pisa. Sta lavorando a un progetto innovativo sull’autismo.
- Annalisa Minetti è una nota artista e atleta paralimpica. Molto sensibile alle tematiche della disabilità. Ha un fratello autistico di 30 anni e ha vinto Il Festival di Sanremo quando nasceva mio figlio Tommy.
A fare gli onori di casa…
- Paolo Annunziato è il Direttore Generale dl Cnr
- Marco Ferrazzoli è il Capo Ufficio Stampa del Cnr (ma soprattutto mio amico e collega dagli anni 80)
Ci saranno poi tantissime altre persone che lavorano nel campo dell’ autismo, genitori di ragazzi autistici, i ragazzi se vorranno venire, personaggi variamente interessati alla costruzione della città felice che stiamo immaginando…Poi spero persone allegre e simpatiche!