Cervelli Ribelli a Genova per “Orientamenti 2018”
Noi Cervelli Ribelli saremo il 13 novembre saremo a Genova “OM-Orientamenti 2018” la 23ª Edizione del Salone della scuola della formazione, dell’orientamento e del lavoro. Presenteremo il progetto “10 Cervelli Ribelli per lo sport” sostenuto da OSO “Ogni Sport Oltre” – Fondazione Vodafone e realizzato dalla Onlus Insettopia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico di Tor Vergata e con l’agenzia di comunicazione Kulta–Scuola Channel.
- Parleranno: Gianluca Nicoletti, Giornalista e scrittore, Cervelli Ribelli; Michela Paparella, AD Kulta – Scuola Channel
- Seguirà la visione (gratuita) del film “Tommy e gli altri”
Potrete venirci a trovare dalle 11:00 alle 13:00 Sala Scirocco, al centro Congressi (Magazzini del Cotone)
GUARDA I 10 CERVELLI RIBELLI PER LO SPORT ALL’OPERA
Cervelli Ribelli è un progetto innovativo, incentrato sulla valorizzazione delle differenze e dell’unicità. Partendo dal tema della neurodiversità, è un vero e proprio manifesto dell’orgoglio di chi non ha paura di mostrare il proprio punto di vista e di chi ama valorizzare il proprio sguardo sul mondo.
La diversità è una sfida contemporanea alle nuove generazioni – già dai banchi di scuola – a saper cogliere il valore delle differenze: differenze cognitive, comportamentali, di relazione mettono in gioco il nostro futuro e la scoperta di come ognuno abbia una sua impronta unica da lasciare.