Cosa fare

Cervelli Ribelli a Genova per “Orientamenti 2018”

Noi Cervelli Ribelli saremo il 13 novembre saremo a Genova  “OM-Orientamenti 2018” la 23ª Edizione del Salone della scuola della formazione, dell’orientamento e del lavoro. Presenteremo il progetto “10 Cervelli Ribelli per lo sport” sostenuto da OSO “Ogni Sport Oltre” – Fondazione Vodafone  e realizzato dalla Onlus Insettopia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico di Tor Vergata e con l’agenzia di comunicazione KultaScuola Channel.

Potrete venirci a trovare  dalle 11:00  alle  13:00 Sala Scirocco, al centro Congressi (Magazzini del Cotone) 


GUARDA I 10 CERVELLI RIBELLI PER LO SPORT ALL’OPERA

Cervelli Ribelli è un progetto innovativo, incentrato sulla valorizzazione delle differenze e dell’unicità. Partendo dal tema della neurodiversità, è un vero e proprio manifesto dell’orgoglio di chi non ha paura di mostrare il proprio punto di vista e di chi ama valorizzare il proprio sguardo sul mondo.
La diversità è una sfida contemporanea alle nuove generazioni – già dai banchi di scuola – a saper cogliere il valore delle differenze: differenze cognitive, comportamentali, di relazione mettono in gioco il nostro futuro e la scoperta di come ognuno abbia una sua impronta unica da lasciare.


Orientamenti è l’appuntamento più importante di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, e di servizi di orientamento per favorire scelte consapevoli per il proprio futuro professionale. Il programma e gli espositori sono organizzati in quattro aree:

CONOSCI TE STESSO

CONOSCI LE OPPORTUNITA’ FORMATIVE

CONOSCI IL MERCATO DEL LAVORO

CONOSCI LA SOCIETA’

Orientamenti è anche il luogo per conoscere e valorizzare il proprio talento, attraverso la Notte dei Talenti, la seconda edizione di WorldSkills Liguriae i laboratori sulle otto competenze chiave dell’Unione Europea. Iscritto alla European Vocational Skills Week, il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento.

Orientamenti cresce e propone attività in tutta l’area del porto antico di Genova.

La partecipazione a tali attività richiede un accredito specifico oltre all’ingresso generico, sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it è possibile sfogliare gli eventi ed accreditarsi.

Martedì 13 novembre alle 10.30 ci sarà l’inaugurazione ai Magazzini del Cotone (Sala Maestrale).

All’inaugurazione saranno presenti il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo, il sindaco di Genova Marco Bucci, il Rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci.

Redazione

La redazione di "Per Noi Autistici" è costituita da contributori volontari che a vario titolo hanno competenza e personale esperienza delle tematiche che qui desiderano approfondire.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio