Atelier Cervelli RibelliCosa fare

Daniela e Tommy volano assieme con un foulard per aquilone

Daniela Dallavalle ha messo insieme la sua creatività e quella di Tommy. Dal  corto circuito tra due cervelli ribelli, così simili ma con esperienze di vita così diverse, sono venuti fuori dei fantastici foulard di seta. (vai alla landing page)  Avevo già visto qualche tempo fa i due strani soggetti che sventolavano i prototipi di queste opere d’arte davanti al fontanone del Gianicolo.  Sembrava allora che fossero aquiloni colorati pronti a portarli in volo oltre la balausta dell’ambasciata di Spagna, magari per farli atterrare sul greto del Tevere, per poi essere usati come vele di una barca che avrebbe potuto portarli  forse  fino a Ostia, verso il mare. 

Che altro potevo aspettarmi da una bionda matta che si è affigliolato mio figlio, anche se quell’infame la chiama “la nonna” e con lei gioca a fare il lupo di Cappuccetto Rosso…Vai a capire che mai passerà per le loro teste, cose che nemmeno io riesco a intercettare, eppure di Tommy mi sembrava di aver capito molto. L’ultima sorpresa che lui mi ha fatto invece è di avermi portato in casa questa ragazza che dipinge, progetta, immagina cose belle per donne che hanno il dono della leggerezza.

Io che ho lavorato tanto per rubare alle donne il segreto di sentirsi leggeri sollevandole sulla mia schiena, oramai mi sento spiaggiato e aspetto. Tommy invece può ancora inseguire tutto quello che inizia con una domanda semplice quanto indicibile… Quid pluma levius? Non so quali potrebbero essere le risposte destinate al suo destino di perenne bambino con il corpo di un gigante. Non me lo chiedo e mi piace che si lasci andare cullato dai suoi pensieri che sono pupazzi ballerini che saltellano su sedie e tavolini.  (GN)

 


Daniela e Tommy



Ora per quelli che diranno “Che bello!”… Si informa che i due foulard con stampa su seta sono disponibili nella prossima collezione di Elisa Cavaletti. Chiunque ne fosse irrimediabilmente attratto sappia che l’edizione limitata “Cervelli Ribelli” è da oggi preordinabile.  Insieme al foulard sarà inviato un messaggio personale da Daniela Dallavalle e Tommy Nicoletti

PRENOTA DA QUI IL TUO FOULARD “CERVELLI RIBELLI”

 


 

Gianluca Nicoletti

Giornalista, scrittore e voce della radio nazionale italiana. E' presidente della "Fondazione Cervelli Ribelll" attraverso cui realizza progetti legati alla neuro divergenza. E' padre di Tommy, giovane artista autistico su cui ha scritto 3 libri e realizzato due film.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio