S. Valentino avrà un senso solo per “Cuori Ribelli”
Nulla è più inflazionato di quelle feste “comandate” che qualcuno ha “inventato” a fini commerciali. In questa ottica cinica e tristanzuola è pur vero che S.Valentino sembra esistere per vendere cioccolatini. A noi “Cervelli Ribelli” però piace andare contro corrente; tutti storcono il naso perché non sembra cool scambiarsi pensieri per S, Valentino e noi ci siamo invece sforzati per immaginare un oggetto simbolico da scambiarsi esattamente in questo giorno, proprio perché non ci “mimetizziamo nel pensiero vincente” come recita il nostro “Manifesto”. Non è per noi necessario giurarsi amore eterno, tanto meno rassicurarsi del reciproco possesso. E’ bello esprimere la nostra gratitudine a un’altra persona da cui riceviamo il raro dono della leggerezza. Senza farsi domande sul futuro, ancor meno sul passato. Grati anche solo per un attimo, basta un frammento per illuminare anche una fetta importante della nostra vita.
Nulla può sintetizzare meglio questo concetto dal concept in animazione pensato e realizzato da Eloise Morandi; @eloiseeventually
.
“Noi forse non sappiamo cosa è l’amore,
nessuno sa dirlo ma abbiamo fatto
un cuore per te.”
Abbiamo così messo al lavoro Tommy e Federico, ammantati di rosso, nel laboratorio di ceramica diretto nel nostro ” Cervelli Ribelli HunLab” dalla maestra Gabriella Di Giacomo. E’ nato cos’ un piccolo cuore in terracotta smaltato di rosso, non sappiamo che senso abbia quel cuore per i nostri ragazzi, se per loro è associabile a quell’indefinibile concetto che per convenzione chiamiamo “amore”. E’ un oggetto in cui hanno messo tutta la passione di cui possono essere capaci nel loro immoto contemplare, non è per loro possibile condividere l’affannarsi dei “savi” nel costruirsi universi immaginari per consolidare legami. A loro basta uno sguardo regalato, una carezza inaspettata, un abbraccio inconsueto. Sanno come farci spalancare per un istante l’abisso di gioia incondizionata che nemmeno il più devoto amante riuscirebbe a farsi solo lambire.
Abbiamo poi legato i nostri cuori rosso fiammante alla pochette in velluto blu notte ( o bordeaux) che Behuman ha realizzato in “limited edition” , proprio per il nostro S.Valentino ribelle. Non c’è molto da aggiungere, chi vorrà farne regalo alla persona che in questo momento colma di gioia i suoi sensi e il suo pensiero (fosse anche se stesso) avrà contribuito al nostro progetto di fuga da chi ci vorrebbe chiusi in una gabbia ma ancora di più proverà quanto sia lontano dal gravame degli obblighi sentimentali far provare a chi si ama il saltellare dei pensieri ballerini, che mai avranno il tempo di annoiarci.
DA QUI PUOI ACQUISTARE ORA LA POCHETTE CON IL CUORE
GUARDA TOMMY E FEDERICO AL LAVORO
.
.